L' ABC DEL PASTICCERE

 
La farina Ricordate sempre di setacciarla, prima di aggiungerla agli altri ingredienti. Un piccolo accorgimento che eviterà la formazione di grumi; soprattutto nel caso dobbiate preparere una crema.  

Zucchero Prima di utilizzarlo passatelo al mixer per renderlo più fine. In questo modo lo zucchero si scioglierà più facilmente al composto.

Uova Utilizzate solo uova freschissime. Come fare per scoprire se sono davvero fresche? Mettele a bagno in un recipiente di acqua salata: se non si depositano sul fondo scartatele.

Panna Va montata sempre ben fredda. Prima di procedere, raffreddate nel freezer il contenitore in cui andrete a montarla (meglio se in acciaio) attenzione anche a non montarla più del necessario, altrimenti potrebbe diventare burro.

Frutta Utilizzate sempre frutta non trattata. Nel caso non siate sicuri, prima di utilizzarla lavatela molto benr, magari con una spugnetta ruvida. Questo naturalmente, nel caso non vada sbucciata prima.

In frigo Alcuni dolci al cucchiaio devono essere posti in frigo a reffreddare prima di essere serviti. Prima ancora del passaggio in frigo, però vanno lasciati raffreddare a temperatura ambiente per evitare uno shock termico dannoso. Non mettere dolci in frigo    se negli altri scomparti ci sono alimenti dall'odore forte... coprite sempre il dolce con pellicola trasparente per alimenti.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...